Martedì 17 maggio all'Auditorium San Rocco

Un concerto di clarinetto conclude Carpi in Musica del Vecchi-Tonelli

Si concluderà, con il concerto "Clarinettomania, martedì 17 maggio, la rassegna "Carpi in Musica" proposta dall'Istituto musicale Vecchi Tonelli. 

Il programma di "Clarinettomania" prevede una selezione di brani originali di Michele Mangani, e L. Bassi. Solista: Corrado Giuffredi. Direttore: Michele Mangani. Il programma proposto, eseguito da Modena Clarinet Ensemble, prevede l'esecuzione di "Spirit of Freedom" e "Concertpiece" di Mangani, con i solisti Piersilvio Balta e Giovanna Melis; prosegue con "Jewish Suite", sempre di Mangani e il "Gran Duetto Concertato" di L. Bassi, dall’Opera ”La Sonnambula”(trascrizione di Sandro Tognatti), con i solisti Elia Zaccherini e Davide Pellegri. Nel finale saranno eseguite le "Dance Variations" e " Verdiana", di Mangani, con il clarinetto solista di Corrado Giuffredi. Dirige il Maestro Michele Mangani.

Carpi in Musica è stata una proposta musicale organizzata dall'Istituto superiore di studi musicali Vecchi Tonelli, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e il patrocinio della Città di Carpi; ha avuto l'intento di promuovere la cultura musicale fuori dalle aule scolastiche, e offrire opportunità di ascolto sul territorio. Le proposte sono atate tutte di altissima qualità esecutiva, e sono il frutto dell'eccellenza artistica degli allievi dei corsi di alto perfezionamento promossi dall'istituto, e degli ensemble orchestrali del Conservatorio.