Dal 24 al 27 febbraio a Milano in zona Tortona

Anche il salone di moda White annuncia le prossime date

Dopo Pitti Immagine e Milano Unica, anche White, la fiera della moda creativa e di ricerca, annuncia le sue date di svolgimento. La prossima edizione del salone – dedicato alle collezioni autunno-inverno 2022-23 – si svolgerà a Milano dal 24 al 27 febbraio, in concomitanza con le sfilte della Fashion Week.

La manifestazione che piace tanto agli stranieri e che negli anni è diventata il punto di riferimento per le piccole e medie imprese e per i giovani stilisti in cerca di visibilità, torna ad accogliere i suoi visitatori nel Tortona Fashion District ampliandosi grazie a due nuove location: il Mudec e il Padiglione Visconti. (prosegue)
 

Tra altre le novità, negli spazi di Superstudio Più troverà posto White Circle Room, che accompagnerà il visitatore in un percorso circolare, sia fisico che cognitivo, e White Cube, definito dagli organizzatori “un salone nel salone”, un’area con una forte connotazione di design dedicata alla calzatura di ricerca. Da parte sua, l’Ex Ansaldo, in via Tortona 54, cambia veste con un gioco di luci, specchi e un’atmosfera black and white e accoglierà piccole aziende di ricerca di moda, accessori, lifestyle e beauty.

ll nuovo spazio espositivo del Mudec, in via Tortona 56, ospiterà “una selezione di marchi internazionali di ultima generazione, community driven, con forte spessore creativo, capacità di intercettare nuovi trend e influenzare community e audience specifiche”, mentre i 1.200 metri quadrati del Padiglione Visconti (via Tortona 58) saranno dedicati a WSM-White Sustainable Milano, “il progetto di sostenibilità e innovazione tecnologica che diventa parte integrante della manifestazione e si trasforma nel primo evento focused a 360 gradi sulla filiera creativa e produttiva della moda, protagonista di una concreta transizione ecologica e digitale”.
 

La nuova edizione di White è accompagnata dalla campagna di comunicazione “Upside Down”, che mette al centro le nuove generazioni, il loro punto di vista, la loro capacità di stravolgere i codici stilistici e di cambiare gli equilibri con l’obiettivo di costruire un mondo più equo e sostenibile. Protagoniste della campagna tre talentuose ragazze: Laura Marzadori, Primo Violino del Teatro alla Scala di Milano; Letizia Masini, giovane talento del corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano e Gala Martinucci, nuovo volto del cinema e della moda italiani.