''L’avventura intergalattica del professor Matthew'', il primo libro di Francesco Natale

Dopo il grande successo dell’audiolibro “Favole al telefono” di Gianni Rodari e di “Liber”, il programma radiofonico grazie al quale ha intervistato noti personaggi del mondo della cultura (da Paolo Crepet a Massimo Cacciari, da Aldo Cazzullo a Umberto Broccoli ad Alessandra Graziottin), il giovane carpigiano Francesco Natale approda in libreria e negli store online con il suo primo libro, dal titolo “L’avventura intergalattica del professor Matthew” edito da Youcanprint.
Il romanzo, destinato principalmente a bambini e ragazzi, parla dell’avventura del professor Matthew che, per errore, varca un portale intergalattico nel suo laboratorio della Nasa per poi ritrovarsi con i colleghi su un pianeta appartenente a un’altra galassia distante milioni di anni luce dalla nostra. Amore e amicizia, rischi e pericoli, vita e morte si fondono per dare origine a un'avventura senza precedenti.
 

«Il libro – dichiara l’autore - è nato dalla traccia di un tema che ci ha assegnato qualche anno fa la nostra professoressa di italiano a scuola. Quando lessi il tema in classe fu molto apprezzato, così ho deciso di prendere spunto da quello scritto per comporre il mio primo romanzo».
La scelta della copertina non è casuale. «L’immagine che ritrae il protagonista “sbarcare” sul nuovo pianeta è stata disegnata da mia sorella Elisa qualche anno addietro», dichiara Natale.