Il volume fa parte di una tetralogia di cui l'autrice ha da poco concluso il secondo capitolo

''Osmosi - Nati dalla parte sbagliata'', in libreria il primo romanzo di Emanuela Lusuardi

L’autrice ha scritto il primo volume tutto a mano, riempiendo della propria calligrafia cinque quaderni. Il secondo libro di quella che diverrà una tetralogia è già lì, nero su bianco, sulle pagine di altri sei taccuini, pronto per la prima revisione e la stampa. Emanuela Lusuardi, titolare con i suoi due soci (Vincenzo Pietropaolo e Massimiliano Cerlini) della Caffetteria del Centro, è da pochi giorni nelle librerie – fisiche e virtuali – con Osmosi – Nati dalla parte sbagliata (casa editrice I Libri di Emil nella collana Composizioni). Un romanzo intenso, vibrante, avvincente e ricco sia dal punto di vista narrativo che da quello linguistico. 

La trama, innanzitutto. Brigid e Jeny sono come il giorno e la notte: riservata e generosa la prima, sfrontata e impaziente la seconda. Eppure una sorta di legame indissolubile le tiene unite fin dalla prima infanzia sulle scogliere delle coste scozzesi. Negli Stati Uniti, ad Atlanta, sembreranno trovare entrambe la propria dimensione. Accanto alla casetta ai margini della foresta che Brigid ristruttura per farne la propria piccola attività e fattoria vive Charles, affascinante e misterioso vicino che dopo averla soccorsa in un momento di bisogno si sente grato e incredulo di ogni minuto vissuto insieme a lei. È solo col passare del tempo che Brigid realizza quanto non riesca più a fare a meno di quell'uomo sempre pronto a infonderle autostima e coraggio. Così come Charles sentirà presto che il piacere indescrivibile scaturito da quella loro fusione alchemica di corpo e anima è ormai per lui qualcosa di irrinunciabile. Rincasando dalle sue lunghe giornate di assenza, Charles condivide con Brigid alcuni degli aspetti più dolorosi e inquietanti del suo segretissimo lavoro: la squadra che guida ha il compito di salvare da fine certa o atroci sofferenze e ingiustizie bambini e adolescenti cui in diverse zone del mondo, fin dalla nascita, non è stato riservato altro che violenza. L'incondizionato coinvolgimento di Brigid nelle disavventure e sfide professionali e umane di Charles durante le sue missioni finirà però per mettere in serio pericolo la loro vita, oltre che l'operato di Charles e dei componenti della sua squadra.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati