I due marchi di Carpi nel calendario della Camera Nazionale della Moda

Blumarine ed Aniye By alla Milano Fashion Week

Moda (e mondanità) ritornano in passerella a Milano grazie alla prossima fashion week che si terrà dal 22 al 27 settembre con un ricco calendario di sfilate, presentazioni, cene e party a poche settimane dal Salone del Mobile che ha sancito il ritorno ai grandi eventi in presenza e davanti al pubblico (munito di green pass) per la città meneghina.
Dopo le ultime sfilate di febbraio in versione digitale, la settimana di Milano Moda Donna si apre con 65 sfilate (in presenza e digitali) oltre a 98 presentazioni e 38 eventi per un totale di 201 appuntamenti in calendario (154 in presenza e 47 digitali) per presentare le collezioni di pret-a-porter femminile della stagione primavera-estate 2022.

Tra le griffe partecipanti, anche la carpigiana Blumarine che, sotto al direzione creativa del giovane Nicola Brognano, calcherà la pedana dello showroom in via Vigevano giovedì 23 settembre alle 18.

Il giorno prima, mercoledì 22 settembre (dalle 17 alle 20) andrà in scena la presentazione della nuova collezione di Aniye By, il marchio di Carpi disegnato dalla stilista Alessandra Marchi. In questo caso lo show sarà in formato digital, come già successo nel giugno 2020 quando il brand presentò la collezione primavera-estate 2021 con la prima sfilata digitale post Coronavirus. Parterre deserto, luci basse, passerella minimal, nessuna scenografia. E una sola spettatrice ad assistere in prima fila: Chiara Ferragni (leggi qui).