Cosabella, prodotta e distribuita dalla carpigiana Collezioni, passa dai Campello al gruppo svizzero Calida

''Per noi rappresenta un'opportunità'', dice l'amministratore di Collezioni Roberto Guaitoli

Cosabella, brand di lingerie e loungewear di alta fascia prodotto per il mercato europeo dalla carpigiana Collezioni Srl, passa di mano. Come riportato da Business of Fashion, il marchio americano fondato nel 1983 dalla carpigiana Valeria Campello e dal marito Ugo a Miami è infatti stato acquisito da Calida Group, società elvetica che già possiede i marchi tedeschi Aubade e On My Skin. L’operazione da 80 milioni di dollari (76 milioni di euro) verrà finalizzata nel corso del secondo trimestre e rafforza la posizione del marchio Cosabella nel mercato dell’intimo.

Se da un punto di vista della società svizzera, “Cosabella offre una piattaforma ideale per il lancio dei nostri marchi Calida e Aubade nel mercato americano", per la carpigiana Collezioni Srl questo passaggio rappresenta una nuova opportunità. 

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«Per noi non cambia nulla ma anzi, con questa opportunità si andranno ad aprire delle condizioni anche più interessanti da un punto di vista di reshoring – dice a Voce l’amministratore unico della società carpigiana Roberto Guaitoli –. Collezioni ha un know-how di produzione di abbigliamento intimo che è appetibile sia dallo stesso gruppo che ha acquisito il brand Cosabella ma anche da terzi e in quest’ottica stiamo acquisendo altri brand americani. Questa nuova connessione con un gruppo così importante come Calida rappresenta per noi nuove opportunità».