Manila Grace ampia la propria offerta entrando anche sul mercato di calzature, costumi da bagno, intimo, occhiali e homewear. A dichiararlo al portale specializzato Pambianconews è Antonio Casillo (nella foto con la cugina Marica), amministratore delegato dell’omonimo gruppo campano che lo scorso anno ha rilevato il marchio Manila Grace dal Tribunale di Modena dopo l’accesso al concordato preventivo della precedente proprietà Antress Industry. Il gruppo napoletano, che ha dichiarato di voler salvaguardare gli impiegati di Manila Grace così come il rapporto con i fornitori, ha affidato il design della nuova collezione a Lorenza Chiavarini.
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“Abbiamo deciso di acquisire Manila Grace perché certi treni non passano due volte. Riteniamo che il mercato donna sia importante per il futuro di un gruppo che vuole essere sempre più internazionale – prosegue Casillo –. Nel 2023, escludendo Manila Grace, abbiamo fatturato 25 milioni di euro e dopo Milano pensiamo anche a negozi monomarca all’estero. Il kidswear resta il nostro primo amore ma vogliamo sperimentare anche nuovi segmenti nell’ambito fashion”, precisa Casillo a Pambianconews.
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Già licenziatario della linea Girl di Manila Grace sotto la vecchia proprietà carpigiana di Antress Industry, il gruppo campano è specializzato nel kidswear e per la prima volta investe direttamente in una linea adulto. Manila Grace ha chiuso il 2023 con un fatturato di 27 milioni di euro, in crescita del 12,5 per cento rispetto all’esercizio precedente e punta ai 35 milioni per il turnover 2024. La collezione donna resta il core-business del marchio nato a Carpi rappresentando circa il 70 per cento fatturato, che dipende nella stessa percentuale dal mercato nazionale, con i principali mercati esteri in Spagna, Grecia e Portogallo.