La prima è Milano Unica per tessuti e accessori

La moda riparte dalle fiere di settembre

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia da Coronavirus, si rimette in moto il circuito della moda con la ripresa delle manifestazioni fieristiche di settembre. In vista della ripartenza, Confindustria Moda ha lanciato l’hashtag #strongertogether, per evidenziare la necessità per il comparto di unire le forze per superare la crisi che ha colpito indistintamente i vari settori.

“A settembre la moda italiana riparte attiva e compatta come non mai: l’avvio delle manifestazioni fieristiche dei vari settori rappresentati da Confindustria Moda (Federazione Italiana Tessile, Moda e Accessorio) è l’occasione per tracciare le nuove prospettive di un comparto fondamentale per l’export nazionale, in un momento delicato per i mercati internazionali e per il sistema fieristico, che cerca risposte concrete dopo le conseguenze della crisi sanitaria di questi mesi”, si legge nel comunicato stampa diramato dall’associazione.
Il primo salone a riaprire i battenti sarà Milano Unica, dedicato al tessile e all’accessorio per abbigliamento uomo e donna, previsto nella versione ridotta di due giorni, l’8 e il 9 settembre, a Fiera Milano Rho con circa duecento aziende espositrici (all’inizio di febbraio, poco prima dello scoppio mondiale della pandemia erano quasi 500) che presenteranno le loro collezioni autunno-inverno 2021-22. Tra queste, le carpigiane Gruppo Dondi, Tessitura Rossi, Tessuti&Tessuti, il polo dell’accessorio composto da Cadicagroup, Bernini, Estro e Tessilgraf, Mabo, Varcotex, Manifattura Carpigiana. Dal 20 al 23 settembre gli stessi spazi espositivi ospiteranno Micam Milano, dedicato alle calzature, Mipel, il salone dell’accessorio moda, TheOneMilano Special, l’appuntamento dedicato alla pellicceria e, il 22 e 23 settembre, New Point of View di Lineapelle.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati