Kendall Jenner per i 25 anni di Liu Jo

Kendall Jenner per i 25 anni di Liu Jo

Liu Jo “compie” 25 anni e sceglie Kendall Jenner come testimonial del 2020. Il marchio di abbigliamento femminile carpigiano nasce nel 1995 da un’idea di Marco Marchi che, insieme al fratello Vannis, fonda Liu Jo. Si tratta di un prodotto giovane, accattivante e di tendenza che piace alle ragazzine ma anche alle donne mature. Un total look che negli anni si amplia e arriva ad abbracciare anche gli accessori, i gioielli, il beachwear e la casa. E che viene esportato in tutto il mondo attraverso canali distributivi diversi, secondo i mercati: in Europa nei negozi monomarca di proprietà; in Asia e in Medioriente nei corner all’interno dei centri commerciali di lusso.

Anche le strategie di marketing e comunicazione contribuiscono alla scalata di Liu Jo. La svolta arriva nel 2011 con la scelta di Kate Moss, trasgressiva icona della moda. Il brand diventa così ancora più cosmopolita e contemporaneo, sinonimo di uno stile di vita giovane, moderno e disinvolto, capace di parlare a tanti, al di là dei confini di lingua e cultura. Il modo di fare comunicazione di Liu Jo ha sempre saputo adattarsi ai tempi che cambiano. Oggi si affida al potere mediatico di una star dei social network, una super modella che vanta più di 120 milioni di follower su Instagram. Ad accompagnare l’hashtag #Bornin1995 è Kendall Jenner (nata proprio nel 1995) in un viaggio ideale che sembra traslare “from Kate to Kendall”. Il nuovo volto del marchio carpigiano diventa quindi portavoce della sua generazione (quella Z, nata appunto negli anni Novanta) e sarà la protagonista da una parte una campagna più tra dizionale mentre dall’altra si muoverà in una nuova dimensione digitale, pensata appositamente per “dialogare” con quelle giovani donne che oggi rappresentano il futuro del brand.

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