Miss Blumarine torna in licenza. Eccellenze Italiane Holding annuncia infatti la un accordo di licenza con l’azienda pugliese Gimel – che nel proprio portfolio annovera già marchi come Dondup, Ermanno Scervino Junior, Jacob Cohen, Just Cavalli Junior – per la produzione e la distribuzione mondiale della linea kidswear di Blumarine.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che vede nascere un progetto importante di sviluppo della linea Miss Blumarine. Sono sicuro che le nostre società potranno collaborare all’ulteriore successo di questa licenza, mantenendo coerente l’identità del brand in un contesto di mercato sempre più competitivo”, dichiara Marco Marchi, amministratore unico di Eccellenze Italiane Holding.
“Siamo entusiasti di gestire la licenza Miss Blumarine in linea con la strategia dell’azienda. Con questa nuova collaborazione, Gimel rafforza la sua posizione nel mondo kidswear e porta avanti la sua missione: trasmettere l’amore e la dedizione per la creazione di ogni capo, garantendo altissima qualità e attenzione alle esigenze dei più piccoli”, aggiunge Cecile Beaurain, Ceo di Gimel, rinomato player del segmento kidswear.
L’accordo, di durata pluriennale, prenderà forma a partire dalla collezione primavera/estate 2025, e “si inserisce all’interno di un piano di revisione delle strategie di gestione del portafoglio licenze Blufin e prevede un rafforzamento distributivo a livello internazionale”.
Dal 2021, Eccellenze Italiane aveva deciso di gestire direttamente le collezioni di Blugirl e Miss Bluamarine: dopo tre anni, quest’ultima linea tornerà dunque in licenza ad un produttore e distributore esterno.