Moda sostenibile a colazione: due webinar promossi da Carpi Fashion System per 24 e 31 maggio

Moda green e circolare è il focus sul quale si incentreranno i prossimi webinar promossi da Carpi Fashion System. I due appuntamenti online, previsti per 24 e 31 maggio dalle 9 alle 10 del mattino,  affronteranno temi come: quali strumenti usare per misurare il grado di circolarità delle imprese, come realizzare capi di abbigliamento che rispettino i criteri della sostenibilità, quali bandi possono sostenere le aziende che intendono investire in innovazione e progettazione per una moda green. Nel dettaglio: mercoledì 24 maggio si parlerà di “Strumento per misurare la circolarità delle imprese della moda”, mentre mercoledì 31 maggio sarà la volta del “Bando per l’innovazione e la progettazione ecocompatibile”.

I due incontri rientrano all'interno di un ciclo promosso da Carpi Fashion System e realizzati da Fondazione Democetnter-Sipe nell’ambito del progetto “Studi di fattibilità e azioni pilota per una Fashion Valley circolare”. Un progetto che, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, permette alle aziende interessate di beneficiare anche nel corso del 2023 di consulenze e di un supporto gratuito per uno studio di fattibilità per la digitalizzazione, per l’innovazione del prodotto/processo e la per la sostenibilità/economia circolare.

 

Per partecipare ai webinar sarà necessario iscriversi al link https://forms.gle/3gVYrP9KX2tXteJq6. Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo v.matli@fondazionedemocenter.it o chiamare il numero 059 2058288.