Nuova linea di occhiali per Manila Grace, che sbarca nel mondo dell'eyewear

Manila Grace sbarca nel mondo dell'eyewear. La recente edizione di Mido, fiera milanese dedicata all’occhialeria, ha infatti sancito il debutto ufficiale della linea di occhiali del marchio carpigiano che, come riporta Pambianco News, ha siglato un accordo di licenza con la società veneta Castellani. Sono una quarantina i modelli tra sole e vista, con montature cat-eye e silhouette a farfalla, forme maxi ed esagonali, tono su tono o i colori pastello e finiture glossy. Gli occhiali Manila Grace saranno distribuiti in selezionati negozi di ottica, ma alcuni modelli da sole saranno presenti anche negli store monomarca del brand e all’interno dell’e-commerce.

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«Il nostro esordio nell’eyewear segue perfettamente l’estetica Manila Grace, i modelli riprendono la palette di collezione diventando un accessorio complementare ai look della primavera/estate 2022 – spiega a Pambianconews l’Amministratore Delegato di Manila Grace Enrico Vanzo –. Dopo la linea di borse e scarpe, abbiamo voluto arricchire l’offerta di Manila Grace con gli occhiali. Accessori e eyewear sono segmenti fondamentali per veicolare il brand. Per completare l’espansione merceologica stiamo valutando di inserire anche le fragranze, nel medio termine andremo a chiudere un deal con un player specializzato».

Manila Grace ha chiuso il fatturato 2021 il 31 marzo scorso a quota 34 milioni di euro con ebitda positivo a quota 2 per cento. La campagna vendita per la stagione autunno/inverno 2022 ha visto un aumento del 16 per cento, in linea con le previsioni di chiusura del prossimo esercizio a quota 38,5 milioni. Il marchio si sta avvicinando ai risultati pre-Covid del 2019 (41 milioni di euro) dopo il fatturato 2020 chiuso a 30 milioni su 15 mesi.