Tutte le iniziative in programma per l’anniversario

Trent’anni di 10 Corso Como, il concept store nel palazzo degli imprenditori carpigiani Sgarbi e Barbieri

Compie trent’anni 10 Corso Como, il celebre concept store milanese aperto il 9 settembre 1991 dalla gallerista Carla Sozzani (sorella della giornalista di moda Franca) e ospitato nel palazzo acquistato nel 2017 per poco meno di trenta milioni dagli imprenditori carpigiani Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri dalla famiglia Rusconi (leggi qui).
 

10 Corso Como festeggia questo importante compleanno con diversi eventi in programma a settembre. Tra questi, la presentazione di un libro-quaderno che raccoglie l’immaginario visivo del concept store – che l’anno scorso è stato rilevato dall’imprenditrice della moda Tiziana Fausti che ha lasciato la Sozzani alla direzione artistica e di immagine (leggi qui) – e il lancio della collezione Home, realizzata con la collaborazione di Artemide, ma anche di laboratori artigianali italiani e internazionali.

 

In concomitanza con il Salone del Mobile 2021, che dal 5 al 10 settembre torna in presenza a Rho Fiera Milano dopo lo stop forzato a causa della pandemia, 10 Corso Como aprirà il Pop Up Space, un luogo progettuale dedicato a eventi e collaborazioni speciali. Inoltre, già da giovedì, le icone dei maestri del design saranno esposte assieme a pezzi danesi e di Fornasetti, e sabato 4 inaugura la mostra “Nanda Vigo: incontri ravvicinati. Arte, architettura, design”. Diversi poi gli eventi durante la settimana della moda, compresa la presentazione di capi e accessori in edizione limitata realizzata assieme a celebri maison.