Termina Moda Makers: affluenza stabile e clienti stranieri in aumento

Si respira un clima più disteso e fiducioso in questo ultimo giorno di Moda Makers, la fiera che l’8 novembre era partita per la sua quattordicesima edizione con dati di partecipazione in calo per quanto riguarda gli espositori per vari motivi, fra cui non ultimo il fatto che diverse imprese del territorio stiano chiudendo o lo faranno entro l’anno. Nella giornata di chiusura della manifestazione si registra anche un certo movimento fra le visite di operatori italiani e stranieri agli stand delle 27 imprese presenti a quella delle classi Quinte del Vallauri (“un modo per mantenere un rapporto con le imprese del territorio e toccare con mano i campionari” dicono le docenti Silvana Passarelli e Lara Pozzetti) e delle emittenti televisive, come Rai3.  «All’apertura della fiera avevamo un po’ di preoccupazione, perché sapevamo di essere al centro di una tempesta perfetta per il settore del tessile-abbigliamento – ammette il direttore di ModenaFiere Marco Momoli –, ma abbiamo creduto nel valore della kermesse come servizio al settore. E oggi possiamo dire che, nonostante la riduzione del numero degli stand rispetto all’edizione di maggio, l’affluenza dei visitatori si è attestata su quei dati con un aumento sensibile della percentuale di presenza da parte degli operatori stranieri».

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