Una società monegasca rilancia la margherita di Guru

Lanciato il sito web con la nuova collezione primavera-estate

Il marchio non ha più alcun legame con Carpi, ma le radici di Guru riportano alla città dei Pio e al suo fondatore Matteo Cambi, che nei primi anni Duemila lanciò l’iconica margherita resa celebre da alcuni calciatori e vip e dalla carlinga della Renault di Formula 1. Guru e la sua margherita tornano ora sulla scena con una nuova collezione di t-shirt, felpe e pantaloni per uomo e donna. A ridare vita all'iconico fiore è la società Ghep di Montecarlo, che dopo esserne stata licenziataria ha rilevato il marchio dal curatore fallimentare del Tribunale di Parma in seguito alle peripezie aziendali che ne hanno segnato gli ultimi anni. E il 21 aprile ha inaugurato il sito e-commerce della nuova Guru, con la collezione primavera-estate 2022 uomo e donna.

(prosegue sotto)

 

«Sono sempre stato affezionato al marchio, che nonostante le alterne vicende ha conservato un’immagine pulita e forte per i consumatori. Rilanciarlo era un mio grande desiderio», ha spiegato a fashionmagazine.it l’imprenditore di Ghep Gianluca Sessarego. Che per questo nuovo corso si è ispirato ai valori del passato: musica, sport, colore e gioia di vivere. E proprio i colori sono la grande novità di questa nuova vita di Guru, non più legata alla margherita bicromatica ma ad una coloratissima. 

"Le nostre nuove collezioni sono immaginate da un pool di designer del settore leisure e sportswear – illustra il sito ufficiale di Guru –. Qui sono stati chiamati a interpretare i codici visivi contemporanei dello stile street-chic attraverso sperimentazioni artistiche e applicazioni complesse. Questi nuovi pezzi sono realizzati con le più moderne tecniche di produzione e sempre nella migliore qualità, specifica ai valori del Made In Italy”.

Il rilancio del marchio ricalcherà invece per certi versi quella campagna di marketing che nei primi Duemila portò la margherita sulla cresta dell’onda. La prima uscita ufficiale è stata al “La Rossa Music Festival” di Prato Nevoso con Bob Sinclar ospite speciale, poi ci saranno la sponsorizzazione di Lamborghini al Fanatec GT World Challenge Tour e la collaborazione col ristorante Chezz Gerdì di Formentera.