I pareri delle aziende su Moda Makers digitale: Luca Facchini, maglificio Famar

Virtuale e reale insieme: è forse la formula giusta?

«Per Moda Makers Digital ho soltanto commenti positivi. È una bella esperienza e credo fortemente nell’utilizzo di queste nuove tecnologie, nel lavoro a distanza e nello snellimento delle procedure». A parlare è Luca Facchini, titolare di Famar, azienda di Rovereto attiva da 45 anni nella produzione di maglieria e total look per signora. «Tutti i nostri clienti abituali hanno visitato la piattaforma, si sono fatti vivi e hanno risposto all’appello – prosegue Facchini –. Questa prima edizione digitale è ben strutturata, organizzata in modo preciso e dettagliato e riesce a dare una linea guida uguale per tutti gli espositori ai buyer che vi accedono». Nessuna nostalgia quindi della fiera “in presenza” che, con tutta probabilità, tornerà a novembre al Carpi Fashion System Center con le collezioni dell’autunnoinverno 2021-22 (Covid permettendo)? «Un salone fisico è un evento che valorizza la città e crea un indotto per tutto il territorio – risponde l’imprenditore –. E poi, si sa, la moda ha bisogno di contatti, di relazioni, i capi vanno visti e toccati con mano. Però credo che il digitale sia una grande opportunità da continuare a sfruttare in futuro. So che alcune manifestazioni internazionali proporranno entrambe le formule, virtuale e reale. Vedremo se potrà funzionare anche per questa fiera». Famar, che è titolare dei marchi “Cuore di maglia” e “Lili-An”, rappresenta la tipica azienda del distretto tessile carpigiano: piccola, flessibile, a conduzione famigliare (è alla seconda generazione) e con una produzione completamente made in Italy.

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