Ruggero Po lascia la Rai

Ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro per Ruggero Po, giornalista radiofonico originario di Carpi e con alle spalle una lunga e gloriosa carriera, sempre nell'ambito della radiofonia. Alla Rai Ruggero Po è approdato negli anni Novanta, dopo essere stato prima collaboratore di Radio Capodistria, dal 1969, poi fondatore negli anni Settanta di Radio Bruno e curatore per una decina d'anni dei programmi dell'emittente carpigiana, oggi fra le più ascoltate in Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e basso Veneto. In Rai, Ruggero Po è stato prima redattore di Radiodue 3131. Nel 1991 è entrato a far parte della redazione di Giornale Radio Rai, prima al Gr2, poi al Gr1. Tra il 1999 e il 2006 ha lavorato a Baobab, poi alla conduzione di Radio anch'io e infine, nel 2014 a quella di Zapping.

 

Nel 2012 la sezione di Carpi del Rotary gli ha consegnato il Premio Alberto Pio “...per essersi segnalato con grandi meriti professionali nel panorama italiano dell'informazione e della cultura”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati