Quarantena in paradiso per la carpigiana Sara Poli che ci vive dal 2017

Alle Maldive sì, ma era sempre lockdown

Ha realizzato il sogno che tanti coltivano per una vita intera, la maggior parte delle volte senza riuscire a farlo diventare realtà. La carpigiana Sara Poli, 42 anni, dal giugno del 2017 vive alle Maldive. Prima di allora, lavorava in un maglificio come customer service Italia e front office ma, a causa della crisi economica, insoddisfatta, a poco a poco si era fatta strada in lei l’idea di dare una svolta alla propria vita. «Volevo a tutti i costi trasferirmi all’estero», racconta. Ce l’ha fatta. Oggi Sara Poli è referente italiana della Società Maldive Inn Guesthouse.

 

Quando è nato il tuo desiderio di partire?

«Il mio sogno è sempre stato quello e ho sempre pensato che la mia meta sarebbero state le Maldive, il posto più bello tra tutti quelli che ho visitati! Fin dai primi giorni mi sono sentita a casa: in un primo momento i maldiviani possono sembrare persone molto chiuse, ma una volta che si aprono, si rivelano un popolo molto accogliente, solare, vivono alla giornata e non pensano, come facciamo noi italiani, a cosa faranno da qui a sei mesi. Mi sono fatta tante amicizie: le Maldive non sono grandi e si finisce per conoscersi tutti. Senza contare che grazie al lavoro che faccio ho conosciuto tantissima gente, sia maldiviani che europei che lavorano qui»

 

Dove vivi?

«Ho un appartamento a Male nella capitale, dove ho anche l’ufficio della mia società. Dopo di che mi divido tra le isole dove ho le guesthouse. Principalmente vivo sulla bellissima isola di Fulidhoo, a Sud di Male nell’atollo di Vaavu, a circa un’ora di speedboat dalla capitale, poi mi sposto nell’atollo di Ari Nord in un’altra bellissima isola, Ukulhas, dove ho un’altra guesthouse»

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati