Elisabetta Giocolano, molto più di un tour operator

Con i carpigiani in giro per il mondo

La sede di Carpi, in via Aldrovandi, ha compiuto un anno pochi giorni fa. Al suo battesimo era presente anche Alena Seredova e proprio i personaggi più noti dello sport, dello spettacolo, del jet set, del mondo dell’imprenditoria, amano rivolgersi ai suoi consulenti, 25 in tutta Italia, per progettare non semplici vacanze, ma viaggi in grado di diventare ricordi preziosi. Si tratta di Dreamsteam, l’agenzia dei vip, come l’ha chiamata il settimanale della Mondadori “Chi”. Fondata da Andrea Mereghetti e dalla socia Chiara Zampogna a Novara per poi estendersi a Milano, in via Montenapoleone dove ha la sua sede principale, e in altre sei città in Italia e Svizzera, Dreamsteam affonda alcune delle sue radici anche nella città dei Pio. È Elisabetta Giocolano, forte di oltre 22 anni trascorsi a lavorare in diverse agenzie viaggi di Carpi – da Voler Volare a Moda Viaggi – a gestire la sede locale, come le altre dedicata alla fascia alta del turismo. Insieme a lei abbiamo dato uno sguardo a questa realtà.

 

Come è entrata a far parte del progetto?

«Per una casualità. Quattro anni fa ho partecipato a una cena: di fianco a me era seduto il titolare di Dreamsteam, Andrea. In quel momento avevo già lasciato la Voler Volare e appoggiavo il mio lavoro a un’agenzia di Parma. Andrea aveva bisogno di coprire l’Emilia e di trovare una figura già in possesso di un portafoglio clienti: nell’arco di venti giorni abbiamo deciso di intraprendere l’impresa. Ho trovato un mondo completamente diverso da quello cui ero abituata, ma per affrontare il quale è stato fondamentale tutto il mio know how precedente. L’approccio, il modo di vendere e dare consulenza, è completamente diverso. Riceviamo solo su appuntamento, in modo da dedicarci completamente alla realizzazione del desiderio del cliente e diventiamo esperti in alcuni Paesi: dovendo essere sempre aggiornati, è impossibile esserlo su tutti i luoghi di tutto il mondo. Le mie location d’elezione, ad esempio, sono l’Oriente (India, Malesia, Dubai), gli Usa, l’Australia»

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati