Il prestigioso riconoscimento Rotary a un Maestro Accademico della sartoria italiana

Il premio Nicolò Biondo del Rotary al sarto Benedetto Consorti

Il Rotary Club Carpi ha assegnato - nella sua ultima riunione conviviale di giovedì 25 maggio - il suo prestigioso Premio Nicolò Biondo al Maestro Accademico della sartoria italiana Benedetto Consorti . Il Premio è stato istituito dal Rotary nel 1983 e viene assegnato ad un artigiano, un professionista, un imprenditore o un artista che si sia particolarmente distinto per la serietà e l’impegno, le qualità morali e la durata della sua attività.

 

Quest’anno il premio, giunto alla sua 27esima edizione è stato assegnato a Consorti dalla presidente del Rotary Marica Mestieri. "Consorti, classe 1934 - recita la motivazione del Premio Rotary - originario di San Benedetto del Tronto, è arrivato a Carpi nel 1959 e subito ha aperto la sua sartoria, sita in via Guido Fassi, che ancora gestisce con passione e impegno considerando l’eleganza il vero punto di riferimento dell’abbigliamento. L’eleganza a differenza della moda dura per sempre".

(Nella foto. la presidente del Rotary Club Carpi consegna il premio a Benedetto Consorti con Graziano Malagoli, presidente della commissione selezionatrice)