Dal l'1 al 3 aprile la kermesse del Pd anche in vista del rinnovo dell'Amministrazione comunale

Sarà di nuovo Festa de L'Unità a Novi

Dall’1 al 3 aprile a Novi torna la Festa de l’Unità, evento politico-culinario del Pd novese. L’evento sarà anche occasione per lanciare la campagna elettorale del Partito democratico in vista delle prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno anche il Comune di Novi. La Festa si svolgerà nella sala del circolo Arci Taverna in via Bigi Veles e nella sala Anpi di via Zoldi a Novi di Modena.

 

Per l'occasione il Pd annuncia "musica live, dibattiti politici e buon cibo". L’inaugurazione della Festa avrà luovo venerdì 1 aprile alle 19 nella sala del circolo Arci Taverna, con il segretario provinciale Pd (e Sindaco di Soliera) Roberto Solomita. Alle 19.30 tigellata con taglieri di affettati misti e formaggi e alle 22.30 spazio alla musica con il live della band i Ceffoni. Sabato 2 aprile alle 14.30, la sala Anpi di via Canzio Zoldi, ospita l’incontro ‘Idee di futuro’, un gruppo di lavoro pubblico per costruire insieme il programma elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative. Dalle 19 nella sala Arci Taverna, apre il ristorante con la mitica cuoca Eola ai fornelli, nella stessa sala alle 21.00 prenderanno la parola i membri della coalizione di centrosinistra che si presenterà alle elezioni, formata da Articolo 1 Mdp, Pd, Europa verde, Sinistra italiana e Italia viva. La Festa si chiude poi domenica 3 aprile con un pranzo  a cui parteciperà il candidato sindaco per il centrosinistra Marco Ferrari (nella foto).

“Finalmente dopo oltre due anni torna la Festa de l'Unità – afferma la segretaria Pd di Novi Marina Rossi -. Quest'anno sarà una festa speciale, sarà il momento per rivederci tutti insieme. Partiremo con dei tavoli di lavoro aperti alla cittadinanza per iniziare a parlare del futuro del nostro paese invitando tutte le anime di centrosinistra che ci stanno accompagnando in questo percorso a prendere parola. La immagino una Festa piena di sorrisi con tanta voglia di rincontrarsi e relazionarsi, una Festa aperta a tutti, che unisca intorno a noi le persone che si riconoscono nei nostri valori, pronti a sostenere Marco nei prossimi mesi con il sorriso e la voglia di fare che ci contraddistinguono”.