Lo organizza la Croce Blu alla palestra I Cento Passi

Corso di rianimazione cardiopolmonare a Soliera

Nelle mattinate di mercoledì 5 e venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso la palestra “I cento passi” di Soliera, in via Caduti di Nassiriya, si terrà un corso di “rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce” (BLSD), tenuto da personale sanitario specializzato. Il corso, della durata di 5 ore, è gratuito e si rivolge in modo specifico agli insegnanti della Scuola media A. Sassi di Soliera.

L’iniziativa è a cura della Croce Blu di Soliera la quale, grazie al supporto e in stretta collaborazione con il Comune di Soliera, ha dato avvio nel 2017 al progetto “Un defibrillatore a portata di mano” che consiste nel censimento dei DAE esistenti sul territorio comunale, nell'implementazione degli stessi nei luoghi aperti al pubblico e nella formazione di categorie omogenee di persone all'utilizzo di queste apparecchiature.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati