Una arma in più contro il Covid, verrà utilizzata in casi selezionati

Monoclonali, definito il protocollo per l'uso anti Covid

Nella lotta contro il Covid, Ausl, Azienda Ospedaliero Universitaria e Ospedale di Sassuolo spa hanno una nuova arma, avendo definito il protocollo per utilizzare efficacemente la tecnina di somministrazione di anticorpi monoclonali, utilizzata con successo, tra le altrie dall'équipe del direttore della Medicina interna ed Area Criitica del Policlinico di Modena, il dottor Lucio Brugioni (nella foto).

La somministrazione del trattamento anti-Covid-19 con anticorpi monoclonali, sarà indicato in casi selezionatissimi e con criteri clinici ben definiti. Il protocollo è stato condiviso con i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale, che avranno un ruolo fondamentale nell’intero percorso, in particolare nelle fasi di selezione e di monitoraggio post infusione della terapia ai pazienti.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati