Il mirandolese Geminano Bandiera nuovo direttore, il modenese Giovanni Violi sarà il suo vice

Nuove nomine alla Direzione interaziendale dell'Emergenza Urgenza di tutta la provincia

Nuove nomine per il Dipartimento Interaziendale dell'Emergenza Urgenza di Ausl e Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena. Il mirandolese Geminiano Bandiera, già direttore del Pronto Soccorso di Baggiovara, è stato nominato nuovo direttore interaziendale mentre Giovanni Violi, fino a ieri direttore del Pronto Soccorso a Pavullo, sarà il suo vice nel coordinamento e nella direzione di tutti i servizi di Emergenza Urgenza della provincia di Modena.

Il dottor Geminiano Bandiera, dal 2019 responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Baggiovara, è stato recentemente insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica. In questi anni di pandemia è stato in prima linea nella lotta contro il Covid, non solo durante l’orario di lavoro. Terminato il proprio turno, infatti, visitava i pazienti a casa. Il dottor Bandiera, specializzatosi in Anestesia e Rianimazione presso Unimore, è, inoltre, attivo fin dall’adolescenza nel mondo del volontariato, dove ha collaborato con Avis e Croce Blu. 

Il dottor Giovanni Violi, modenese, classe 1970, specializzato in Medicina d’Urgenza, è stato nominato direttore del Pronto Soccorso di Pavullo nel gennaio del 2021. Il volto del dottor Violi è molto noto anche a Carpi in quanto, in precedenza, ha prestato servizio anche presso il reparto di Medicina Interna del Ramazzini.

(Nelle foto: i neo nominati Bandiera e Violi)