Oltre ai 126 previsti per il nuovo ospedale, il cui progetto è ancora al vaglio del Ministero

Per la Sanità carpigiana 10 milioni di euro nel piano investimenti dell'Ausl

Ci sono 10 milioni di euro di investimenti per il Distretto di Carpi nei piani dell'Azienda sanitaria locale. Lo hanno dichiarato nel corso di un incontro avvenuto oggi, la direttrice generale dell'Ausl Anna Maria Petrini nel corso della presentazione dei piani di investimento per Modena e provincia da parte delle tre aziende sanitarie modenesi Ausl, Azienda Ospedaliero Universitaria e Ospedale di Sassuolo spa alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria presieduta dal Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli. Oltre ai 10 milioni di euro per le strutture carpigiane, sul tavolo rimangono ancora i 126 milioni di euro previsti per la realizzazione del nuovo Ramazzini il cui progetto di fattibilità è tuttavia ancora presso il Ministero per il necessario vaglio in vista del previsto accordo di programma. 

Complessivamente gli investimenti 2024 messi in campo dalle aziende sanitarie modenesi ammonteranno a 370 milioni di euro, di cui 243 milioni dalla sola Ausl. "In città - comunica l'Ausl riferendosi a Carpi - a marzo sarà inaugurata la Casa della Comunità in via Peruzzi, mentre proseguono i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso del Ramazzini e a breve sarà dato il via alla realizzazione di 4 posti letto di terapia semintensiva. Tra gli altri progetti nel Distretto anche l’Ospedale di Comunità di Carpi con lavori in corso a cura del Comune e le Case della Comunità di Soliera e Campogalliano".

(Nella foto: da sinistra il presidente della Provincia Braglia, il presidente della Conferenza Territoria Sociale e Sanitaria Muzzarelli, i direttori generali di Ausl (Petrini), AOU (Vagnini) e Ospedale Sassuolo (Regginai).