Alla dottoressa, responsabile della Nefrologia del Ramazzini, era stato conferito l'incarico temporaneo lo scorso gennaio

Simonetta Cimino confermata alla direzione della Nefrologia e Dialisi dell'intera Ausl

E' stato confermato per sei anni, alla Nefrologa Simonetta Cimino (nella foto), attuale responsabile della Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Ramazzini di Carpi, il prestigioso ed oneroso incarico di direzione dell'intera struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell'Ausl di Modena. Alla professionista del Ramazzini l'Ausl aveva affidato temporaneamente per nove mesi la direzione del servizio nello scorso mese di gennaio a seguito della vacanza creatasi con il pensionamento del dottor Decenzio Bonucchi e nelle more dell'espletamento del concorso per un nuovo direttore di struttura. 

Simonetta Cimino opera da diversi anni alla Nefrologia del Ramazzini dove si è distinta per la sua indiscussa competenza e per il felice rapporto con i malati che periodicamente frequentano il reparto per la dialisi e per le cure ripetitive a cui sono sottoposti. Nata nel 1967 a Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha frequentato l'Università "Aldo Moro" di Bari dove si è laureata e dove ha ottenuto l'abilitazione. Successivamente ha conseguito la specializzazione in Nefrologia presso l'Università di Modena ed è entrata a far parte del personale dell'Ausl per prestare poi la sua attività professionale al Ramazzini. Come si è detto, da gennaio 2024 le è stato affidata ad interim la direzione dell'intero Dipartimento Interaziendale ad Attività Integrata Malattie Nefrologiche.