Per la diciottesima edizione del torneo 'Floriano Gallesi'. E domenica prossima c'è il Beach Volley

Il quadrangolare di calcio del Trofeo Avis Sport al Liceo Fanti

Anche quest'anno è stato il Liceo Manfredo Fanti a farla da padrone nell'edizione 2023 del Trofeo Avis Sport organizzato dalla sezione carpigiana dell'Avis, volontari italiani del sangue. La rappresentativa del Liceo ha superato in finale le altre del Vallauri, del Meucci e del Leonardo Da Vinci, assicurandosi così la 18esima edizione del torneo di calcio "Floriano Gallesi" sui campi del Sigonio. La giornata è stata caratterizzata dal bel tempo (durante la mattinata di competizione) ed ha visto la partecipazione di tanti studenti e insegnanti delle scuole che si sono date battaglia nelle scorse settimane in varie discipline sportive. L'Avis, soddisfatta per l'esito della manifestazione, ha ringraziato tutti i partecipanti, le autorità intervenute, gli sponsor e quanti con la loro collaborazione hanno consentito lo svolgimento di questo tradizionale appuntamento di sport e solidarietà.

Domenica prossima 11 giugno l'Avis, sezione carpigiana, in collaborazione con la U. S. Mondial Carpi organizza poi un altro appuntamento sportivo di grande richiamo: un torneo di Beach Volley che verrà disputato sui medesimi campi del Signonio: il terzo torneo misto 3 per 3 con due categorie in campo, quella "strong" e quella "easy", con squadre miste maschili-femminili di massimo 5 elementi ciascuna. 

(Nelle foto: la consegna del Trofeo Avis Sport da parte dell'assessore allo Sport Andrea Artioli e alcuni dei partecipanti al torneo)