Con un finanziamento Next Generation UE di 300 mila euro

Ristrutturazione in vista per il Nido Flauto Magico di Campogalliano

Approvato in via d'urgenza dalla Giunta Municipale di Campogalliano il progetto di fattibilità tecnico-economica di ristrutturazione del Nido d'infanzia Flauto Magico di via Orazio Vecchi. La struttura, inaugurata nel 2010, grazie ad un finanziamento di 300 mila euro messo a disposizione con i fondi Next Generation della Comunità Europea verrà adeguata al fine di poter ospitare un maggior numero di piccolissimi ospiti. Nel progetto di fattibilità licenziato dall'Amministrazione comunale è previsto in particolare l'adeguamento di alcuni spazi interni al plesso per la trasformazione di una sezione "piccoli" in una "lattanti" con l'allestimento di uno spazio fasciatoio. Sarà poi sistemata la cucina dell'adiacente scuola materna Sergio Neri in modo da consentire la confezione di pasti anche ler il Nido. 

Per quanto riguarda l'esterno del Flauto Magico è prevista la realizzazione di una tettoia di raccordo con la Sergio Neri per consentire il trasporto dei pasti da un plesso all'altro. La tettoia sarà anche utilizzabile dai genitori dei piccoli ospiti in attesa dei bambini al termine dell'orario di permanenza. Il Comune di Campogalliano dovrà ora assegnare tempestivamente la fase di progettazione definitiva dell'intervento in quanto entro il 31 maggio prossimo dovrà affidare i lavori all'impresa costruttrice, pena la decadenza dal finanziamento europeo.

(Nelle foto: l'attuale esterno del Nido Falco Magico e la pianta del progetto di fattibilità come licenziato dalla Giunta di Campogalliano)