Premiati i migliori allievi del Centro di formazione professionale per la ristorazione di viale Peruzzi

Saggio di fine anno scolastico al Nazareno cfp

Saggio culinario di fine anno scolastico al Centro di formazione professionale Nazareno di viale Peruzzi. La scuola alberghiera si è messa in mostra presentando il lavoro degli allievi di sala e di cucina ed allestendo un ricevimento che ha strappato il consenso di tutti gli invitati. Accolti dal presidente della Nazareno cooperative sociali, Sergio Zini, e dal direttore della scuola, Luca Franchini, gli ospiti sono stati affascinati dal menù predisposto per l'occasione ed incentrato quest'anno sul riso proposto in diverse formulazioni grazie ai numerosi tipi di risi presenti sul mercato. 

Risolto in tono minore lo scorso anno per le note vicende pandemiche, dopo tre anni il cfp Nazareno ha potuto offrire un saggio completo delle potenzialità offerte ai propri studenti, premiandone due:a Federico Lusvardi è andato il premio Pietro Cesare Fabbri, quale migliore "allievo di sala", mentre a Giorgia Perrucci è andato il premio Luciano Facchini quale migliore "allieva di cucina" per l'anno scolastico 2021/2022. Per l'occasione il cfp Nazareno ha prodotto un piccolo ricettario con ricette di tutto il mondo a base di riso.Fra gli studenti della scuola sono tantissimi anche i giovani provenienti da diversi paesi del mondo, uniti nella voglia di partecipare con le mani in pasta al grande successo che la cucina italiana e l'intero suo settore della ristorazione e dell'accoglienza alberghiera riscuote ovunque. A fine saggio applausi per tutti i ragazzi che con il loro lavoro ne hanno decretato il successo.

(Nelle foto: alcuni momenti dell'iniziativa e la premiazione dei due migliori allievi dell'anno scolastico che sta per terminare)