Surya Dance Camp, un'estate all'insegna del divertimento

Con “Un salto nel divertimento” torna quest’estate il Surya Dance Camp, il campo estivo organizzato dalla società che dal 1985 si occupa di portare la danza a Carpi. Dal 13 giugno al 29 luglio presso la scuola primaria G. Pascoli, in via Berengario 152, i giovani partecipanti avranno la possibilità di danzare e al tempo stesso di svolgere diverse attività. Il centro estivo è aperto ai bambini di età compresa fra i 5 e i 13 anni ed è accessibile a tutti. Il summer camp si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle 18,00 con la possibilità  di fare anche mezza giornata.

Il Surya infatti, come faceva fino al 2017, ricomincia a portare in un summer camp l’esperienza maturata nel mondo della varie discipline artistiche, dalla danza all’espressione personale fino allo spettacolo. Al centro di tutto, perciò, ci saranno tanta musica e tanta danza (break-dance, danza moderna e hip hop); a fianco di queste proposte ne verranno organizzate altre, come giochi collettivi e sportivi o, ancora, attività legate al mondo dello spettacolo, del teatro e a quello delle arti figurative (pittura, creazione di scenografie, realizzazione di costumi).

 

 

Comune denominatore di tutto saranno il divertimento e la voglia di muoversi.«La peculiarità del nostro campo estivo – spiega Davide Gallesi, presidente della società – è che ogni 3-4 settimane verrà organizzato un musical, che sarà costruito con la collaborazione dei ragazzi. Per fare questo non sarà necessario avere competenze specifiche, perché daremo vita allo spettacolo adattandolo sulla base delle carat-teristiche e delle abilità dei ragazzi partecipanti».

«I nostri punti forti sono, da una parte, la cultura polivalente che ci contraddistingue come società, caratterizzata da un continuo scambio tra varie discipline artistiche ed espressive, proposte nella chiave del gioco – prosegue Gallesi –; dall’altra, la presenza di operatori qualificati e competenti: si tratta di insegnanti storici del Surya che, oltre a tenere corsi di danza nella nostra sede, portano avanti da  moltissimi anni il progetto “Musica e movimento”, progetto nato nel 1993 con l’obiettivo di portare la danza nelle scuole. È per noi un valore aggiunto mettere in campo educatori che hanno una lunga esperienza nella formazione dei ragazzi».

Per informazioni: tel. 059 692462 - cell. 351 9940689 - mail: info@suryadance.it

suryadance.it - fb: SuryaDance