Unimore lancia il nuovo corso di Carpi: Sustainable Industrial Engineering

Al via nell'anno accademico 2023-24 al nuovo Tecnopolo in costruzione nell'Oltreferrovia

Dopo il cantiere nell'Oltreferrovia, arriva un altro passo importante verso l'approdo a Carpi dell'Università. Il sito di Unimore ha infatti messo on-line la presentazione del corso di "Sustainable Industrial Engineering", il nuovo corso di laurea magistrale (il biennio di specializzazione dopo il triennio di primo livello) in Ingegneria Meccanica che dall'autunno 2023 sarà di casa nel nuovo Tecnopolo dell'Oltreferrovia. Come suggerito dal nome, il corso sarà completamente in lingua Inglese e "il programma è stato sviluppato tenendo conto delle esigenze del tessuto produttivo locale e regionale, al fine di formare professionisti in grado di essere innovatori nel settore industriale, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica".

(segue)

 

Come si evice dalla scheda di presentazione di Unimore, il corso prevede insegnamenti trasversali, esperienze pratiche e attività di laboratorio, nonché la partecipazione di aziende locali e rappresentanti industriali per offrire ai laureati competenze sia tecniche che trasversali, come capacità di comunicazione e di gestione.  

Stando sempre alla scheda informativa dell'Università, il costruendo Tecnopolo sarà un edificio a energia quasi zero con quattro aule, laboratori, uffici e spazi per gli studenti. Il Corso di Laurea Magistrale in Sustainable Industrial Engineering sarà aperto a tutti, ma sarà necessario soddisfare alcuni requisiti curriculari come una laurea di primo livello con valutazione pari o superiore a 90/110 ed essere in possesso di un certificato B2 di conoscenza della lingua Inglese.