Presso Palazzo Foresti, sono state consegnate tre borse di studio, volute e finanziate dal Lions Club Alberto Pio, a tre studenti scelti tra i più meritevoli di altrettanti istituti scolastici carpigiani: Veronica Grigolon per il Liceo Manfredo Fanti a indirizzo Scienze Umane, Gabriele Scarpa pianista al Conservatorio Musicale Vecchi Tonelli, Angelica Fierro per l’Istituto Professionale a indirizzo moda Vallauri. Che ha presentato al pubblico presente l’abito ispirato alla violenza sulle donne.
La cerimonia è stata emozionante e molto partecipata dalle famiglie, dai presidi e dai professori dei ragazzi. Erano inoltre presenti l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Carpi, Davide Dalle Ave e il padrone di casa Alberto Marri.
Al termine della cerimonia il Lions Club Alberto Pio ha assegnato il prestigioso premio Melvin Jones Fellow ad Alberto Marri per i suoi meriti di generosità verso la città di Carpi, espressi in ogni campo, privato e come collezionista di opere di grande valore artistico, messe a disposizione dei cittadini.