Domenica 3 ottobre al Parco Santacroce

A Carpi ritorna White Run, la camminata per l’Africa

Quarta edizione per “White Run-Di corsa per vincere la sete”, la manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico che, dopo lo stop forzato del 2020 a causa della pandemia, ritorna domenica 3 ottobre grazie alla onlus modenese “Ho avuto sete” impegnata da anni nella realizzazione di progetti umanitari (in particolare pozzi d’acqua potabile e impianti idrici) in alcuni Paesi africani. (continua)
 

L’appuntamento quindi è per domenica mattina con ritrovo dalle 8,15 al Parco Santacroce della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, in via Traversa San Giorgio. La partenza sarà libera, dalle 9 alle 10, con arrivo al Parco. Sono previsti tre percorsi – corto di 4,5 km (senza barriere), medio di 7,5 km e lungo di 11 km – e due punti di ristoro lungo il cammino e uno all’arrivo.

Il ricavato di questa mattinata di sport – l’ultima edizione del giugno 2019 aveva coinvolto più di duemila partecipanti – sarà destinato al progetto n. 46 dell’organizzazione di volontariato: la realizzazione di una campagna di vaccinazione contro l’epatite B nelle province di Koupéla e Ouagadougou in Burkina Faso. (continua)

L’iscrizione, del costo di 2 euro, è prevista in loco il giorno della manifestazione, ma c’è anche la possibilità di pre-iscriversi online sul sito Eventbrite con pagamento della quota il giorno della camminata. A tutti i partecipanti sarà dato un simpatico omaggio e le società con un minimo di dieci iscritti saranno premiate con tipici prodotti locali. Obbligatorio il Green pass o il tampone.

 

In foto, l'edizione 2019 della White Run e la locandina dell 2021