Grazie ad una semplice attrezzatura smontabile e facilmente sanificabile

Alla Tenente Marchi c'è la stanza degli abbracci per gli anziani ospiti

Inaugurata alla residenza per anziani Tenente Marchi di via Catellani una "stanza degli abbracci" che consentirà, finalmente, a tanti parenti di poter riabbracciare in tutta sicurezza i propri cari anziani ospitati nella struttura e costretti a rinunciare alle visite a causa della pandemia di Covid. 

L'allestimento della nuova stanza degli abbracci viene annunciato dall'amministratore dell'Azienda Servizi alla Persona dell'Unione Terre d'Argine, Cristiano Terenziani: "Mentre gli operatori e gli ospiti della struttura attendono di poter effettuare il richiamo del vaccino contro il Covid 19 - afferma Terenziani - alla Cra Tenente Marchi è finalmente pronta la stanza degli abbracci. E' una stanza con doppio accesso (dall'interno per gli ospiti e dall'esterno per i parenti) che consente il contatto ancorchè protetto con gli anziani ospiti. Ci auguriamo che questo sia un altro piccolo passo verso una normalità che tanto aneliamo".

L'attrezzatura (nella foto) è smontabile e facilmente sanificabile ed è stata acquistata con il contributo dell'associazione Amica che operava all'interno della Cra, prima della pandemia, per iniziative di animazione e con attività di supporto.