Dad col Carpi Calcio per i ragazzi del Fanti: in cattedra i calciatori Lomolino e Marcellusi

Lezione speciale oggi per due classi del Liceo Fanti, che hanno trascorso due ore della consueta Didattica a distanza in collegamento con due insegnanti speciali: i calciatori del Carpi Niccolò Marcellusi e Matteo Lomolino.I due biancorossi hanno raccolto la proposta del Liceo e si sono messi a disposizione degli studenti, rispondendo a domande inerenti al loro percorso di crescita sportivo, umano ed a livello di studio, con focus particolare sulla gestione del proprio quotidiano in questo periodo storico contraddistinto dalla convivenza con l’emergenza pandemica. Un modo per conoscersi, scoprire il lato umano del calciatore professionista.

(prosegue sotto)

“Per il Liceo Fanti è stato motivo di orgoglio poter incontrare ed ospitare una rappresentanza del Carpi con l’intento di avviare un’alleanza educativa e sancire il parallelismo fra scuola e sport – dice la preside del Fanti Alda Barbi –. Entrambi sono portatori di principi sani, di voglia di fare e di una grande e necessaria speranza nel futuro. Siamo certi che questa occasione di scambio di esperienze aprirà a future e positive collaborazioni”.

“La squadra di calcio è un bene della città e della sua comunità tutta. Per questa ragione abbiamo deciso di accogliere con gioia l’invito del Liceo “Fanti” di Carpi – dice il vicepresidente del Carpi Federico Marcellusi –. Un’occasione di riflessione e confronto, vissuta con la spensieratezza tipica dei ragazzi giovani con tutta una vita davanti ed ai quali io ed i miei soci auguriamo di potersi realizzare secondo le rispettive aspirazioni. Ringrazio per l’invito la Preside Alda Barbi ed il nostro delegato ai rapporti con la tifoseria Simone Severi per aver coordinato l’organizzazione di questo primo incontro al quale auspico ne possano seguire altri. La partecipazione dei tifosi alle nostre iniziative è un segnale di grande attaccamento che ci gratifica e ci dà forti stimoli in questo periodo di forzato distacco della squadra dalla propria gente“.

Il Carpi ha donato alla scuola una maglia autografata da tutta la squadra.