Dimostrazione di attività motoria alla Medicina dello Sport

Camminate, incontri, consigli e momenti ludici. Anche quest’anno l’Azienda USL di Modena dedica il mese di giugno alla promozione dell’attività motoria per ogni età e condizione fisica. Dopo la fase pandemica, le iniziative torneranno in presenza, per permettere a tutta la comunità di vivere un’esperienza di aggregazione, che ha l’obiettivo di migliorare gli stili di vita. Il programma prevede iniziative in tutti i Distretti, con novità e appuntamenti che seguono una lunga tradizione. 

In questo contesto, presso la Medicina dello Sport di Carpi è stata proposta attività dimostrativa di percorsi di attività motoria adattata.   

(prosegue)

 

“In un momento della nostra storia recente che ci vede finalmente ritornare lentamente alla normalità è fondamentale riprendere le abitudini migliori per sostenere una buona salute – dichiara il direttore della Medicina dello Sport, Gustavo Savino -. Il movimento all'aria aperta, in palestra ed in ogni occasione della giornata, deve essere un impegno costante per consentire al nostro organismo di mantenersi nelle condizioni ottimali dal punto di vista cardiovascolare, metabolico, psicologico ed osteoarticolare”.