Domenica 2 ottobre la ''Giornata del sì'' di Aido, anche a Carpi in piazza Martiri

Si terrà domenica 2 ottobre la “Giornata nazionale del sì” promossa da Aido, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule. Il 2 ottobre sarà il culmine delle tantissime iniziative diffuse sul territorio nazionale che, a seconda delle esigenze, potranno proseguire fino al 9 ottobre. Rido sarà presente nelle principali piazze d’Italia - tra cui Carpi - con banchetti e tante altre iniziative, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere in vita il proprio “sì” alla donazione in maniera consapevole.

A Carpi i volontari Aido saranno presenti in piazza Martiri nelle giornate di sabato 1 (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19:30) e domenica 2 ottobre (9-13) a disposizione di chiunque desideri informazioni sulla donazione di organi, tessuti e cellule, oppure intenda registrare tramite Aido il proprio consenso alla donazione, o anche semplicemente desideri sostenere le attività dell’associazione con un’offerta libera.

(segue)

 

«La forza di Aido – afferma la presidente nazionale Petrin – è nella sua storia, ormai prossima alla ricorrenza del cinquantennale (1973- 2023), e nella sua presenza, viva e coesa sul territorio nazionale grazie a migliaia di volontari e donatori a cui va la nostra riconoscenza. Guardiamo al futuro, forti e consapevoli del nostro passato. Quest’anno il SÌ, che è sempre un SÌ alla vita, volerà da Reggio Calabria, sede dell’evento nazionale, in tutta Italia».