Circa duecento tra volontari e soci hanno preso parte all'iniziativa a Budrione

Festa degli Auguri per la Croce Rossa di Carpi, Novi e Campogalliano

Sono accorsi veramente in tanti (circa duecento) alla Festa degli Auguri di fine anno della Croce Rossa di Carpi, Novi e Campogalliano che si è svolta presso il circolo Rinascita di Budrione. "E' veramente bello - ha commentato il presidente della Cri carpigiana, Fabrizio Fantini - ritrovarci in tanti dopo tre anni di sospensione a causa del Covid". Ospiti d'onore della serata i sindaci di Novi e di Campogalliano, Enrico Diacci e Paola Guerzoni, e l'assessore ai servizi sociali del Comune di Carpi, Tamara Calzolari. Tutti e tre hanno sottolineato l'importanza del servizio svolto dalla Cri nei vari ambiti e la vicinanza della Croce Rossa ai cittadini che hanno bisogno di assistenza.

Il presidente Fantini ha annunciato per il 2023 nuove iniziative e nuovi progetti, in vista anche delle celebrazioni del quarantennale di fondazione della Croce Rossa a Carpi, che si festeggerà nel 2024. Nel frattempo è stato salutato l'ingresso in Cri di undici nuovi volontari di Campogalliano che hanno terminato il corso di formazione mentre a Novi è in programma in gennaio l'avvio di un ulteriore corso formativo. Fabrizio Fantini ha poi consegnato personalmente gli attestati di anzianità e di servizio in Croce Rossa per 23 volontari.

Questo l'elenco dei premiati. Con 15 anni di servizio: Felicia Morgillo, Edi Baraldi, Enzo Maria Galli, Giulia Luppi, Vincenza Maglione, Antonella Rossi e Silvia Truzzi. Con 25 anni di servizio: Alfredo Guberti, Claudio Gandolfi, Catia Varetto, Elena Poppi. Con ben 35 anni di servizio: Carlo Alberto Righi. Per il servizio prestato ai varchi all'ospedale Ramazzini durante le vaccinazioni Covid: Felicia Morgillo, Edi Baraldi, Matteo Aguzzoli, Fausto Bassoli, Mara Bonetti, Antonella Rossi, Eros Marchi, Mattia Parenti, Monica Pelatti, Valter Sacchetto, Priscilla Tabarroni,

(Nella foto: alcuni momenti della Festa degli Auguri Cri, con gli interventi dei sindaci e le premiazioni)