I locali notturni in prima fila nella campagna pro-vaccino del mondo dell'arte e dello spettacolo

C’è Carpi in prima fila nella campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione proposta dal mondo dello spettacolo modenese. Il progetto “siamosolonoi” – che unisce le forze dei mondi culturale, sportivo, dello spettacolo, della musica e della danza, profit e no profit – ha come obiettivo la promozione della campagna vaccinale e al tempo stesso favorire la riapertura in sicurezza dei luoghi di musica, ballo e di tutte le attività di aggregazione. Per raggiungere questo obiettivo, attori, musicisti e artisti accompagneranno le persone in fila per il vaccino tutti i venerdì e sabato di ottobre, dalle 18 alle 24, con performance dal vivo presso l’hub vaccinale modenese all’ex Aeronautica Militare. E ad aprire il “cartellone”, venerdì 1 ottobre, saranno i ragazzi del Duende di Carpi, che allieteranno l’attesa dei vaccinandi con la musica dei dj Marco Palladino e Riccardo Santini. Nelle prossime settimane, in un calendario di performance ancora in divenire, daranno il proprio contributo anche i Needa, giovane band carpigiana di casa al Duende. 

(prosegue sotto)

 

«Siamo chiusi da 20 mesi con la chiave completamente girata, crediamo nella scienza e nella campagna vaccinale e nella soluzione del green pass come unica soluzione per tornare a lavorare e far divertire le persone in sicurezza», dice Andrea Bulgarelli e Mattia Grisendi, gestori della discoteca Duende. 

“Siamosolonoi” è un’iniziativa promossa da Acli, Ancescao, Anpi, Arci, Confcommercio, Csi, Legacoop, Uisp, Acli Arte e spettacolo, Forum Provinciale Terzo Settore Modena, col sostegno di Ausl e Comune di Modena.