In collaborazione con la spagnola Artistas Diversos

Un progetto europeo per l'Orchestra Scià Scià

Parte da Carpi il Progetto “Beyond Music” sostenuto dall’Unione Europea e rivolto in particolare a quei ragazzi con disabilità che non si credono capaci di fare musica.

Questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Nazareno Cooperative Sociali (con la sua Orchestra Scià Scià) e l’organizzazione spagnola “Artistas Diversos” di Madrid che, da pochi giorni, hanno avviato una stretta attività per la realizzazione di questo progetto pilota rivolto a far emergere i talenti nascosti dei ragazzi fragili, nella fascia d’età compresa tra gli undici e quattordici anni, attraverso la pratica della musica inclusiva.

“Beyond Music” è un progetto transnazionale della durata di quattordici mesi che prevede la condivisione dei metodi di fare musica con persone diversamente abili maturate in questi anni dalle due realtà italo-spagnole con l’obbiettivo di creare un metodo unico d’insegnamento per poi realizzare un manuale supportato da dieci video tutorial, il tutto tradotto in tre lingue, per la diffusione negli istituti scolastici.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati