Allievi, insegnanti e tutor hanno salutato insieme la fine del corso di alfabetizzazione digitale e uso del computer

Serata conviviale di chiusura per il progetto Anteas 'Generazioni in Rete'

Si è conclusa, con una allegra serata conviviale presso un noto locale cittadino, l'edizione 2024 di "Generazioni in Rete", iniziativa di "alfabetizzazione digitale" ed uso del computer per non più giovanissimi promosso da Anteas, l'associazione nazionale per tutte le età attive per la solidarietà, aderente alla Cisl pensionati dell'Unione Terre d'Argine. L'iniziativa Anteas, ormai collaudata da anni di esperienza, ha condotto numerosi pensionati ad avvicinarsi e ad impratichirsi delle tecniche con il computer, scoprendone le immense possibilità anche grazie alla guida dei "tutor" e cioè degli studenti volontari forniti dall'Istituto superiore Meucci di Carpi, 

"La serata è stata bellissima - commenta Gianni Maestri, respondabile di Anteas - ed ha visto la partecipazione dei docenti dell'Istituto Meucci, compreso la professoressa Tiziana Arbizzi, nostra prima collaboratrice fin dal 2012, quando abbiamo dato inizio ai corsi in oggetto. Con noi anche il responsabile provinciale Antea. Giuseppe Polichetti Giuseppe, e numerosi allievi Meucci, ai quali è stato consegnato un piccolo ricordo a ringraziamento per la collaborazione come tutor agli studenti Over". Ben 43 i partecipanti alla serata fra cui studenti Over, collaboratori Anteas e amici Fnp-Cisl. "I corsi 2024 - prosegue Maestri - hanno riscontrato un grande interesse: abbiamo  raggiunto in poco tempo la capienza massima dei posti disponibili, con persone in lista d'attesa per eventuali prossimi corsi, per i quali la Direzione didattica del Meucci, con la dottoressa Viviana Valentini, ha già dato la disponibilità a continuare la collaborazione".

(Nella foto: il gruppo di studenti Over e studenti-tutor al Meucci e una immagine della serata conviviale al Divina di Carpi)