I fiori sono stati realizzati dalle volontarie

Una rosa per sostenere l'attività di Amo

Si può acquistare una rosa per adornare l'albero di Natale o un angolo della casa e, allo stesso tempo, per sostenere l'attività dell'associazione di volontariato più amata di Carpi, l'Amo, associazione dei malati oncologici. Per le festività natalizie l'Amo ha lanciato la campagna "A Natale regala una rosa dell'Amo", spledidi fiori realizzati a mano da un gruppo di volontarie dell'associazione capeggiate dalla presidente Franca Pirolo. Sono più vere delle rose vere, come dimostrano le foto e la visione diretta di questi piccoli capolavori. 

"Acquistare queste rose, realizzate con tanto amore - spiegano all'Amo - vuol dire anche contribuire in questo momento particolare a sostener le nostre attività che, pur avendo subito un rallentamento, non non hanno mai smesso di aiutare i nostri ammalati". Nei giorni scorsi Amo e il reparto di Otorinolaringoiatria del Ramazzini, diretto dal dottor Sauro Tassi, hanno portato a termine al circolo anziani Guerzoni una giornata di informazione e di prevenzione rispetto ai tumori del distretto testa-collo e, sempre al Guerzoni, è stata organizzata una serata durante la quale l'Amo ha assegnato al suo volontario Giorgo Consani un Amo d'oro per l'attività svolta a favore dell'associazione. 

(Nelle foto: Franca Pirolo, seconda da destra, con Virginia, Rita, Eva e Lorea, alcune delle volontarie che hanno realizzato le bellissime rose Amo)