Pallamano Serie B

2 su 2 per le nostre, la Carpine si prende i 3 derby giovanili

Dopo la seconda sosta forzata del nuovo anno per le finali di Coppa Italia maggiore, le due carpigiane di Serie B hanno ripreso la loro marcia di vertice con due successi che permettono di accorciare sulla vetta dove è caduta la capolista Marconi. 

 

CARPI

Viaggia come un treno la truppa di Marco Manfredini, che infila la sesta vittoria di fila sbancando 28-26 il PalaKeope di Casalgrande e facendo di fatto fuori dalla corsa una diretta rivale playoff. Dopo un avvio più che complicato, coi reggiani che arrivano anche sul +4 al 25’ (12-8), ci pensa il trio Soria-Monzani-Serafini (in campo anche nella sfida del sabato in A contro Brixen) a riacciuffare la parità al riposo (13-13). Il break di 4-0 a inizio ripresa (da 16-15 a 16-19) sembra lasciare Casalgrande sui blocchi, ma nel finale punto a punto Carpi va ancora a -1 (25-24) e allora serve un altro strappo di 4-1 negli ultimi 2’, firmato dal tris di un immarcabile Sebastian Carabulea (7 per lui), per portare a casa il successo che vale il -2 dalla vetta. Domenica 19 alle 18 alla Vallauri con Ferrara si va per la settima di fila.

 

CARPINE

Riparte da Castellarano la marcia dei giallorossi, che dopo i 4 ko nelle precedenti 5 giornate offrono una prova senza sbavature, imponendosi con un eloquente 49-22 sullo Sportinsieme. Come testimonia il +27 finale non c’è mai gara, con i ragazzi di Luca “Cuca” Montanari che sono sul 7-0 dopo appena 5’ e poi devono solo gestire una gara che diventa presto un allenamento, passando dal 23-9 del riposo fino al divario record conclusivo. Particolarmente ispirato Federico Calzolari, che timbra 15 reti di cui 9 nel primo tempo, ben supportato dalle bordate di Tommaso Verri (9 centri). Sabato 18 alle 18,30 alla Fassi con l’abbordabile Felino vietato sbagliare per provare a migliorare il 5° posto ora a -2 dai playoff.

(segue)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati