A Rovereto arriva il football americano

Sabato 14 maggio sfida della IFL, la massima lega italiana, tra Vipers Modena e Dolphins Ancona

Il campo sportivo di Rovereto di Novi è stato uno dei simboli del sisma del 2012, e ora diventerà per una notte un grande palcoscenico di sport d’élite. Sabato 14 maggio l'impianto della Polisportiva Roveretana ospiterà infatti una partita ufficiale del massimo campionato italiano di football americano, la IFL: di fronte, dalle 19, ci saranno i Vipers Modena e i Dolphins Ancona. Nel decennale del sisma che ha segnato profondamente l’Emilia, il neopromosso in massima serie team modenese ha infatti scelto di celebrare il territorio disputando le proprie gare interne in modo itinerante. Ogni partita coinciderà con una grande festa, nella quale coinvolgere le comunità locali, con American Village dedicato dove i tifosi potranno trovare classici a stelle e strisce come gli stand dello Street Food e del merchandising. A sostenere le Vipere modenesi sul campo della Roveretana ci sarà anche un pezzo di Carpi: le Cheerleader del Nazareno.

(segue sotto)

 

Oltre a Rovereto, sono tre i campi coinvolti nel cammino casalingo dei Vipers nella IFL, l’Italian Football League: Fanano, San Felice sul Panaro e Finale Emilia.

I Vipers arrivano al match di Rovereto forti del quarto posto in classifica con un bottino di 3 vittorie e 2 sconfitte, mentre i Dolphins li seguono con un bilancio di 3-3. Le altre formazioni della IFL sono i Seamen Milano capolista, i Guelfi Firenze, i Panthers Parma, i Ducks Lazio, i Mastini Verona, gli Warriors Bologna e i Rhinos Milano.

I biglietti per Vipers-Dolphins a Rovereto sono in prevendita sul sito DIY, mentre la piattaforma di streaming Eleven Sports trasmetterà la diretta tv.