Calcio dilettanti

Agyei lancia il Limidi, Magnanini regala il bis alla Novese di Ricchi

Nel girone D della Prima Categoria emiliana United Carpi e Virtus Cibeno erano attese da due big del torneo: i blucelesti hanno superato l’esame Madonnina, battuto a San Marino per 2-0, mentre la Virtus ha ceduto di misura alla seconda in classifica, il Ravarino, che si è imposto per 2-1. Non è bastato il gol di Antonio Calabrese. Lo United Carpi doveva vincere per agguantare proprio i modenesi della Madonnina in classifica e riprendere il treno play off. Al 25’ la svolta della partita: Vezzani ruba un pallone sul limite dell’area ospite, entra in area e viene messo giù da un difensore. Per l’arbitro è rigore: Vincenzo Ceci, lo specialista, non sbaglia e fa 1-0. Al 42’ lo United potrebbe raddoppiare con Crema, ma il portiere ospite fa una grande parata. Nella ripresa la Madonnina ci prova ma non riesce a impensierire seriamente Rufo e così nel finale i ragazzi di Santini la chiudono. Alves trova un corridoio per capitan Milos Jocic che batte l’estremo difensore per il 2-0 finale. Vince anche la Solierese, corsara sul campo del Veggia. I ragazzi di mister Pavesi passano al 13’ con la rete di Ronald Odoro, che realizza sfruttando una mischia nell’area avversaria. Al 28’ la Solierese sfiora il 2-0, ma Gazzani è fermato dal palo. All’83’ altra occasione per raddoppiare, ma Feninno sbaglia un calcio di rigore: errore che non fa male, visto che i tre punti arrivano ugualmente e lasciano la Solierese a -1 dallo United e dall’ultimo posto utile per accedere ai play off.

(segue)

 

Nel girone F della Seconda Categoria la Carpine ha battuto con un netto 2-0 il Medolla nell’anticipo di sabato 19 novembre. Per oltre un’ora la sfida si mantiene sui binari dell’equilibrio, che viene interrotto solo nell’ultimo quarto di gara. È Giacomo Dondi a portare avanti i giallorossi al minuto 71’, poi tocca a Tommaso Valenti raddoppiare a cinque minuti dalla fine. Il Campogalliano va due volte in vantaggio ma viene rimontato due volte dal Villa d’Oro nel big match di giornata. La squadra di mister Barozzi va in vantaggio prima con Marco Calanca e poi con Vincenzo Di Maria, ma in entrambe le occasioni gli ospiti agguantano il pari per il 2-2 finale. Domenica negativa per la Cabassi, superata nettamente a Santa Croce dalla Sanmartinese: 4-1 il punteggio, rete della bandiera di Mattia Barletta. 

In Terza Categoria, girone B, il Limidi si riscatta dopo il passo falso contro il San Vito ed espugna con un’ottima prova il campo di Magreta, trascinato dalla doppietta di Mike Agyei. La vittoria consente ai ragazzi di mister Martignetti di rimanere da soli in vetta e di allungare sia su San Francesco Smile che sui cugini della Cortilese, battuti 3-1 dal San Paolo che ora è al secondo posto a -1 dal Limidi. Per la Cortilese non è bastato il gol di Gennaro Taurino. La Novese non si ferma e vince ancora, superando nel derby il Budrione. Decisivo Mattia Magnanini, subentrato da una ventina di minuti, che al minuto 85 fa ancora esultare mister Camillo Ricchi. Seconda vittoria consecutivaper la Novese, che in classifica si porta a -2 dal Budrione.

  Sotto risultati e classifiche 

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Lama 80 – Pavullo 0-1

Consolata 67 – Sammartinese 1-2

Gaggio – Colombaro 1-3

Maranello – Solarese 1-0

Nonantola – Junior Fiorano 2-1

Ravarino – Virtus Cibeno 2-1

United Carpi – Madonnina 2-0

Veggia – Solierese 0-1

Classifica

Maranello 26

Ravarino 24

Sammartinese 23 

Colombaro 22 

Madonnina 21 

United Carpi21

Solierese20

Pavullo 17

Consolata 67 12 

Nonantola 12 

Lama 80 11

Virtus Cibeno11

Junior Fiorano 9

Gaggio 8 

Solarese 6 

Veggia 5 

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE F

Carpine – Medolla 2-0

Baracca Beach – Vis S. Prospero2-6

Cabassi – Sanmartinese 1-4

Campogalliano – Villa d’Oro 2-2

Don Monari – Saliceta 1-2

Mirandolese – Rivara 0-0

Virtus Mandrio – Fortitudo Modena 0-2

Classifica

Fortitudo Modena 25

Vis San Prospero 23

Saliceta 22

Villa d’Oro20

Campogalliano 20

Mirandolese Folgore 19

Carpine15

Medolla 15

Cabassi 12

Rivara 12

Virtus Mandrio 11

Sanmartinese11

Baracca Beach 5

Don Monari 4

 

TERZA CATEGORIA GIRONE B

San Vito – Union 81 0-1

4 Ville – Robur La Pieve 2-2

Concordia – S. Francesco Smile 1-1

Magreta – Limidi 0-2

Novese – Budrione 1-0

Cognentese – Gino Nasi 1-1

San Paolo – Cortilese3-1

Classifica

Limidi22

San Paolo 21

San Francesco Smile19

Union 81 19

Cortilese18

4 Ville 17

Magreta 15

Cognentese 15

Budrione12

Concordia 12

Robur La Pieve 11

Gino Nasi 11

Novese10

San Vito 5