Calcio

Alessandro Zanoli, un carpigiano titolare in Serie A

Storie di ex biancorossi

Le nostre Storie di ex biancorossi iniziano oggi con un ex Carpi speciale, perchè è anche un carpigiano doc: Alessandro Zanoli.

 

SERIE A

31° giornata

TOP

Alessandro Zanoli (7, Napoli). La prima partita da titolare in Serie A arriva a 21 anni in uno scontro diretto fondamentale per le sorti del campionato del Napoli. La prestazione è da stropicciarsi gli occhi per personalità e qualità, arricchita dall’assist per Mertens che vale il rigore. Gli Azzurri superano a domicilio 3-1 l’Atalanta e si mantengono in corsa scudetto. "Un esordio da titolare con una vittoria così, la sognavo fin da bambino!+3!", ha commentato il carpigiano sulla propria pagina Instagram. Il futuro è della sua parte e, restando all'attualità, complice l'infortunio di Di Lorenzo toccherà ancora a lui vestire la maglia di terzino destro titolare del Napoli nelle prossime gare che vedono gli azzurri in corsa per lo Scudetto.

Alessandro Buongiorno (6, Torino). Magari non è perfetto, ma è reattivo e usa le maniere forti quando servono. A Salerno, dove segna la presenza numero 18 della sua stagione, il Torino ritrova la vittoria (1-0).

 

SERIE B

32° giornata

TOP

Matteo Solini (7,5, Como). Al centro della difesa mette la museruola all’attacco più forte del campionato che non crea mai guai. Il Como centra così il risultato a sorpresa della giornata superando 2-0 l’ambizioso Monza.

Stefano Sabelli (7, Brescia). Nel nuovo Brescia di Corini si ritaglia subito uno spazio da esterno destro della difesa. Non sbaglia un intervento candidandosi a titolare inamovibile e le Rondinelle vincono 2-0 sul Vicenza.

Gaetano Letizia (6,5, Benevento). Rigenerato dalla pausa, strappa applausi al ‘Vigorito’ per un intervento in scivolata su Torregrossa. Insuperabile per 90 minuti, contribuisce alla goleada (5-1) con cui il Benevento strapazza il malcapitato Pisa.

FLOP

Gennaro Tutino (5, Parma). Torna a Cosenza per la prima volta da avversario ma immaginava una partita diversa. Invece non ne imbrocca una e si fa notare solo per un giallo. Troppo poco, tanto che mister Iachini lo toglie nell’intervallo e il Parma espugna 3-1 il ‘San Vito-Marulla’.

Mattia Mustacchio (5,5, Alessandria). Perde il duello sulla fascia con l’ex grigio Celia e l’Alessandria non va oltre il 2-2 contro la Spal sprecando forse l’ultima occasione per riaprire il discorso salvezza diretta.

(prosegue sotto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati