Calcio Uisp

Alla New Team sventola la bandiera Lugli, il Budrione si prende il derby col Migliarina

Venerdì 8 scattano i campionati

Seconda settimana in campo per gli amatori Uisp impegnati nella Coppa di Lega. Fra i dilettanti, nel girone B, vince ancora il Club Giardino “B” dei giovani: spettacolare la gara interna contro la Polisportiva Cognentese, finita 4-3 per i carpigiani. Aprono il match i biancoverdi con la rete di Matteo Albarani, ma gli ospiti impattano subito su rigore. Alex Cenci e Matteo Raimondi danno al Club Giardino il doppio vantaggio, ma gli ospiti accorciano. Il Club Giardino va quindi sul momentaneo 4-2 con Francesco Baraldi, prima del definitivo 4-3 della Cognentese. Nella classifica del girone carpigiani a punteggio pieno, mentre Bertola e Cognentese sono ancora a quota zero.

Nel girone F del lunedì sera vincono New Team Limidi e Gana-Galliano dopo i rigori di sette giorni fa. La New Team espugna il campo di Mortizzuolo con un netto 3-0. La gara, contraddistinta da una pioggia torrenziale, viene indirizzata già nel primo tempo da una doppietta di Mohamed “Momo” Nasri, prima del sigillo del 3-0 di Roberto Lugli, che fa scattare la panchina e lo staff della New Team in un grande abbraccio collettivo a celebrare la rete della bandiera della New Team, uno dei giocatori di lungo corso della squadra. Si conclude così 3-0 una gara molto corretta sul piano disciplinare, nella quale la New Team ha fatto collezione di occasioni e ha avuto sempre in controllo la contesa. Vince 3-0 anche il Gana-Galliano in casa contro il Marano Soccer. Primo tempo di studio, con punteggio inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa il Gana-Galliano cambia marcia: sale in cattedra Antonino Sessa (nella seconda foto) che mette a referto 3 assist per le 3 reti dei suoi firmate da Marco Calanca al 10’, Matteo Pramazzoni al 25’ e Antonio Apicella alla mezz’ora. Gana-Galliano e New Team a quota 4 nel girone, con i limidesi avanti grazie al vantaggio ottenuto dalla vittoria ai rigori nello scontro diretto. Segue il Marano a quota 3, a zero la Mortizzuolese. Esordio per il Club 33 Tecnocasa (nella prima foto) che esce sconfitto di misura 2-1 a Nonantola contro l’Avis. Partono forte i padroni di casa che hanno la possibilità di passare con un rigore, ma il portiere del 33 Matteo Donini dice di no. Donini però non può nulla poco dopo per il vantaggio dell’Avis Nonantola. Reazione del Club 33 che trova il pari con Luca Bernabei, ma poi i nonantolani segnano il definitivo 2-1. In classifica i carpigiani rimangono a quota zero dietro a Nonatula e Avis a 3 punti.

Nel girone A di Eccellenza turno di riposo per il Club Giardino “senior” e fari puntati sul derby Budrione-Migliarina. I padroni di casa vendicano la rotonda sconfitta del primo turno contro il Giardino vincendo ai rigori 6-5 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Parte meglio il Migliarina che va in vantaggio con Issam Jellai, ma il Budrione trova il pari dopo 2 minuti con Christian Camastra. Il Budrione prende coraggio e la ribalta con il gol di Francesco Longobardi. Nella ripresa il Migliarina cambia assetto tattico affidandosi al trequartista: la mossa spiazza i locali che soffrono ma reggono a lungo, prima di capitolare al gol del 2-2 nel recupero messo a segno da Giuseppe Caiazzo che porta la sfida ai tiri di rigore. Dagli 11 metri prevalgono gli ospiti per il 6-5 finale. In classifica Giardino in testa a quota 3, Budrione e Migliarina a 1.

Nel girone B di Eccellenza esordio con vittoria esterna per la neonata De.Co Amatori Carpi – nata dalla fusione tra Sporting e Amatori Carpi – che espugna 4-2 il campo di Gargallo contro l’Olimpia. Ospiti in vantaggio con Francesco Carducci, che chiude in bellezza una straordinaria azione offensiva giocata tutta di prima. L’Olimpia pareggia su rigore con Alessandro Mezzaner, ma una sfortunata autorete del portiere di casa riporta avanti la De.Co Amatori. Il nuovo vantaggio galvanizza gli ospiti che servono il tris prima della pausa ancora con Carducci che con un tocco sotto beffa il portiere in uscita. La ripresa inizia con l’Olimpia che per venti minuti attacca a tutto organico e trova il gol del 2-3 con Matteo Lo Visco, che approfitta di uno svarione difensivo. Ma a sigillare i tre punti degli ospiti arriva il 4-2 definitivo di Hassen Youssef. In classifica De.Co in vetta a quota 3 con l’Olimpia (ma con scontro diretto a favore) Atletic River a quota zero punti.

(prosegue sotto)

 

Da venerdì 8 ottobre scattano i gironi di campionato, ecco gli impegni delle “carpigiane” nella prima giornata:

Dilettanti, girone B, venerdì 8 ottobre:

Athletico 1986 Limidi – Pol. Cognentese

Bertola – Club Giardino

 

Dilettanti, girone C, lunedì 11 ottobre:

Club 33 Tecnocasa – Marano Soccer

Cortilese – Senza Fili

Riposa l’AC Novi.

 

Dilettanti, girone D, lunedì 11 ottobre:

New Team Limidi – United Carpi

Riposa il Gana-Galliano.

 

Eccellenza Girone A, sabato 9 ottobre:

Migliarina – De.Co. Amatori Carpi

Gioconda – Club Giardino

Budrione – Atletic River

Olimpia 1983 – Sporting Club Sassuolo