Il Carpi è sceso questa mattina da Fiumalbo, dove ha concluso il ritiro in altura. Questo pomeriggio alle 17 i biancorossi hanno disputato la terza amichevole del proprio precampionato, battendo di misura il Lentigione - squadra di serie D - grazie ad un gol nella ripresa di Nardi. Serpini schiera i suoi con due diversi 11, uno per tempo, nel consueto 4-3-1-2. Nel primo tempo c’è Pezzolato tra i pali, con Forapani confermato terzino sinistro in attesa del mercato, Rossini e Panelli al centro della difesa, Puletto e Amayah ai lati di Mandelli nei tre di centrocampo e Cortesi alle spalle di quella che sulla carta dovrebbe essere la coppia titolare: Saporetti-Gerbi.
Nella ripresa gira tocca prima a Pezzolato e poi Sorzi dall’ora di gioco tra i pali. Difesa con Zoboletti, Zagnoni, Calanca e Cecotti; Contiliano è il regista davanti alla difesa, con Figoli e Nardi ai suoi lati e Stanzani alle spalle di Sereni e Sall.
E il gol arriva al 73’ con Nardi, che di sinistro indovina l’angolino basso sugli sviluppi di una punizione battuta sulla barriera da Sereni.
CARPI-LENTIGIONE 1-0
Reti: 73' Nardi
CARPI primo tempo (4-3-1-2): Pezzolato, Tcheuna, Rossini, Panelli, Forapani; Amayah, Mandelli, Puletto; Cortesi; Saporetti, Gerbi.
CARPI secondo tempo (4-3-1-2): Pezzolato (61’ Sorzi), Zoboletti, Zagnoni, Calanca, Cecotti; Figoli, Contiliano, Nardi; Stanzani; Sereni, Sall.
A disposizione: Sorzi, Verza, Barbieri, Acatullo.
Allenatore: Serpini