Tennis

Allo Sporting il derby di D2 con il Club 33

In D3 rosa l'Aneser elimina il Giardino

E' stato un weekend a tutto tennis quello del 12-13 giugno per le squadre dei circoli carpigiani e delle Terre d'Argine. Inizia con il piede giusto il cammino nei gironi di D1 dello Sporting Club, che all’esordio ha espugnato 3-2 il campo dello Sporting Sassuolo: per i carpigiani a segno Gabriele Rodella, Alessandro Martelli e Marco Remitti, mentre si sono arresi Luca Ballabeni e il doppio Sbisà-Teisseri. Domenica 20 Sporting sul campo di casa contro il San Martino Sport (ore 9). 

Scendendo in D2, il Carpi Sport si schianta 4-1 all’esordio sui campi del Ct Pavullo (punto della bandiera del doppio Simone Sgarbi-Giulio Bonfatti) e domenica 9 attende in via Marx la Meridiana, mentre lo Sporting si è preso il derby del girone 6 con il Club 33: Pier Paolo Moro si è imposto in due set su Simone Bonaretti (6/3-6/1), Paolo Cavazzoli su Andrea Sibilia (6/1-6/0) e Marco Boni su Alessandro Zaccagni (7/5-6/1), mentre Andrea Silingardi ha vinto in tre set su Walter Cantarelli (4/6-6/3-6/0), con la coppia Bonaretti-Bonaretti a regalare al 33 il punto della bandiera contro Guidetti-Marani (6/2-6/0). Domenica 9 Sporting a Cavezzo e 33 sui campi di casa contro la Muratori Vignola. 

Passando ai campionati di D3 e D4, domenica 13 ha preso il via la seconda fase con i tabelloni ad eliminazione diretta. In D3 maschile finisce subito la corsa del Club Giardino, sconfitto 2-1 sui campi di casa dallo Sporting Sassuolo (punto del doppio Daniele Baracchi-Matteo Barbolini dopo i ko degli stessi nei singolari). Il tabellone  femminile ha invece segnato l’eliminazione del Giardino A, sconfitto sui campi dell’Aneser Novi in un derby che ha visto Serena Cavallerini battere Serena Bisi (6/3-6/2), Monia Salami piegare Sandra Cogliano (doppio 6/2) e Papa-Verrini regalare al Giardino il punto della bandiera contro Petruzziello-Bettucci (7/5-3/6-10/4). Al secondo turno, domenica 20, l’Aneser farà visita al SetPoint Modena. Eliminato anche il Giardino B, con la sola Stefania Camurri vittoriosa contro il President Parma. Buone notizie per l’Aneser anche dal tabellone playout maschile, con i novesi salvi grazie alla mancata presentazione del Val d’Enza.

In D4 maschile lo Sporting Club saluta al primo turno dopo il ko per 2-0 contro il Ct San Biagio. 

Chiusura con i Veterani: il Carpi Sport di Roberto Vincenzi, Giuliano Artioli e Cristian Bonora (nella foto) si è qualificato per il tabellone Over 45 limitato ai 4.3: sabato 19 sui campi di via Marx arriva il Ct Bologna. 

TORNEI

Mentre al Tennis Carpi si scaldano i motori per l’Open Pecorari, allo Sporting sono in arrivo due tornei giovanili: sabato 19 e domenica 20 il circolo carpigiano ospita le finali della Coppa delle Province Under 10 tra le quattro migliori selezioni provinciali della regione, mentre dal 3 all’11 luglio toccherà ad un torneo Under 10-12-14 sia maschile che femminile, le cui iscrizioni sono aperte su amicotennis.com.