Prende oggi il via sui campi dello Sporting Club Carpi la seconda edizione del Torneo Open singolare maschile intitolato alla memoria di Gianni Setti e Carlo Valenti. Il montepremi di 10mila euro più l’ospitalità hanno richiamato numerosissimi tennisti provenienti da tutta Italia: sono ben 122 gli iscritti ma l’organizzazione diretta dal giudice arbitro Cinzia Matkovic ha optato per la limitazione del tabellone a 74, di cui 59 Seconda categoria.
(segue)
Testa di serie numero 1 è Alessandro Ingarao, classifica 2.1 del Match Ball di Siracusa, che ha vinto allo Sporting lo scorso anno e recentemente si è guadagnato il titolo di Campione Italiano di Seconda Categoria per il terzo anno consecutivo. Poi c’è Omar Giacalone ex 2.1 ed ora 2.2. Molti i giocatori della zona, come Luca Parenti e Alessandro Dragoni tesserati per il Meridiana, Federico Marchetti dello Sporting Sassuolo, l'ex Tennis Modena Leonardo Taddia che ora gioca per Neumarkt, tutti di classifica 2.3. Visto il livello si prospetta insomma un torneo di qualità eccelsa.
(segue)
Oggi si giocano le qualificazioni e da domani (venerdì) iniziano gli incontri del tabellone principale che si concluderà con la finale domenica 15 settembre. Gli orari saranno pubblicati quotidianamente sulle pagine social dello Sporting Club Carpi. L’ingresso per il pubblico è gratuito per tutti gli incontri.
Nella prima foto, i compianti Gianni Setti e Carlo Valenti a cui è intitolato il torneo, e la premiazione del vincitore dell'edizione 2023 Ingarao